Eudora - da "Il Sole 24 Ore-Informatica" del 8 novembre 1998

Come ogni altro programma di posta elettronica, anche Eudora Professional possiede un’opzione che consente la memorizzazione degli indirizzi dei propri destinatari. In particolare, è possibile definire una “lista di distribuzione” dei propri messaggi, raggruppando sotto un unico nome (nickname) un elenco di indirizzi.

Accedendo alla funzione di gestione della rubrica, è sufficiente creare un nuovo nickname, quindi, nell’area disponibile per l’immissione, si inserisca l’indirizzo o gli indirizzi completi dei destinatari che devono essere inclusi nel nickname, separandoli, se sono più di uno, da virgole o riportandoli su righe successive.

Si possono usare direttamente i nickname in questo campo, ma è necessario assicurarsi che qualsiasi nickname utilizzato sia effettivamente definito. E’ comunque possibile usare un mix di nickname e di indirizzi completi e-mail.

Affinché l’invio del messaggio vada a buon fine, occorre accertare che non vi siano altre informazioni indicate in questo campo eccetto nickname e indirizzi completi e-mail.

Con le più classiche operazioni di “Copia, Incolla” si possono duplicare molto rapidamente le liste di distribuzione, ottenendo così nuovi elenchi su quali operare con le necessarie variazioni.

Le consiglierei comunque di rifornirsi dell’aggiornamento gratuito, rilasciato da poco da Qualcomm, che consente agli utenti di inviare, ricevere e scrivere messaggi in modo simultaneo. Fino ad ora non era infatti possibile lavorare mentre era in atto lo scaricamento di messaggi dalla Rete. La nuova versione risolve anche un problema di sicurezza emerso nella versione precedente, nella quale un messaggio di posta poteva installare automaticamente un “virus” sul computer dell’utente. La versione Eudora Pro 4.1 è già disponibile ed è possibile scaricarla del sito Web di Qualcomm (http://eudora.qualcomm.com oppure http://www.eudora.com).

 

Blogs network

Iscrizione alla newsletter

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo
Con l'iscrizione riceverai news sul mondo dell'IT e Big Data.
Back to Top